Notizie

Eventi

Bangkok, primo simposio asiatico per Milestone

12/07/2011

COPENHAGEN (DK) - Milestone Systems, azienda leader nel campo degli IP video management software, ha tenuto a Bangkok il suo primo evento asiatico dedicato ai partner, il Milestone Integration Platform Symposium (MIPS) Asia. Dal 6 all'8 luglio scorsi, presso l'Hotel Renaissance della capitale thailandese, circa 150 partner della multinazionale danese hanno partecipato alla conferenza, il cui obiettivo era favorire il networking e l'aggiornamento di tutti i partecipanti. L'intervento principale è stato curato da Eric Fullerton, Chief Sales & Marketing Officer di Milestone, che ha parlato della storia dell'azienda sottolineando quanto i continui investimenti in ricerca e sviluppo siano stati determinanti per il suo successo. Un altro fattore chiave di crescita evidenziato da Fullerton è poi l'aver costruito un network mondiale di partner che include distributori, integratori e produttori.

Ed è proprio a questo network che gli eventi MIPS sono dedicati. Al punto che Milestone riconosce e premia le aziende partner che si sono distinte nella regione in cui si tiene la conferenza. I vincitori di MIPS Asia per il 2010 sono stati Digitalcom Co. (distributore), D-Ron Singapore Pte (distributore), Certis CISCO Security Technology Pte (service provider), ETC Technology Systems JSC (system integrator) e Securex (distributore). La prima si è distinta per il più costante numero di ordini mensili e ha dato un fondamentale contributo alle vendite di Milestone sul mercato asiatico, mentre la ETC ha saputo creare soluzioni ad elevato valore aggiunto. Quanto a Securex, è stata premiata per l'eccellenza di un progetto messo a punto con alcuni system integrator di Hong Kong.

MIPS Asia ha anche visto la partecipazione di Hayden Hsu, direttore del magazine "a&s international", che ha illustrato alcuni trend internazionali che stanno interessando il settore della videosorveglianza. Dal confronto tra Brasile, Messico, Russia e Malesia – ha sottolineato Hsu – emerge una costante transizione dall'analogico al digitale, supportata dalle sempre più numerose partnership tecnologiche, dai crescenti standard qualitativi, dalla maggior semplicità d'uso e dai prezzi in discesa. Milestone ha già tenuto altri due eventi MIPS in America ed Europa. Il prossimo appuntamento è stato fissato a Copenhagen dal 14 al 16 settembre.

www.milestone.it


Tag:   Milestone,   IP,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente