venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Security ferroviaria: l'evoluzione tecnologica a congresso

16/09/2011

ROMA - Dal 21 al 23 settembre si tiene a Roma l'edizione 2011 dell'UIC World Security Congress, dedicato all'attuale tema: "Nuove prospettive in un mercato ferroviario liberalizzato: le risposte della tecnologia ai rischi globali". L'appuntamento, di scena al prestigioso Hotel Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel di Roma, prevede una preapertura con visita all'area espositiva mercoledì 21 settembre, caratterizzata da una serie di incontri e workshop sul tema della security.
L'inaugurazione ufficiale è prevista per il giorno 22, alla presenza dell'Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, Mauro Moretti. La prima sessione di lavori affronterà temi a sfondo politico e strategico; dalla seconda all'ultima sessione di lavori (programmata per venerdì 23) ci si addentrerà nella disamina dei rischi più frequenti e delle soluzioni tecnologiche che sono state predisposte nelle stazioni. I lavori si concluderanno con una overview dell'evoluzione tecnologica in materia di security in ambito rail, rafforzata anche nell'area expo allestita a latere.
Il gruppo AASSET Security sarà presente con una soluzione Grundig completa per il controllo TVCC di flotte (ferroviarie e non), che comprende speciali telecamere, DVR ed apparati di trasmissione Wireless LAN e GPRS/3G, da installarsi a bordo di mezzi mobili (treni, bus, camion, barche, etc), nonché il pacchetto software per la centralizzazione dei sistemi in stazione di monitoraggio. La soluzione Grundig è rigorosamente a norme Rail EMC - EN 50121-2-3 2006 ed Automotive EMC - EC 95/54. Sempre a Roma, AASSET Security presenterà inoltre una soluzione IP per il controllo di infrastrutture estese, come richiesto in ambito ferroviario, basata sulla piattaforma software IP canadese AIMETIS - di cui AASSET ha l'esclusiva per l'Italia - e sulla gamma di telecamere IP Grundig.


maggiori informazioni su:
http://www.aasset-security.com/



Tutte le news