sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Nuove soluzioni gestionali Zucchetti per agenzie di viaggio e tour operator

09/09/2011

LODI - Il gruppo Zucchetti, leader in Italia con oltre 85.000 clienti in ambito "Software & Servizi", ha una società, Zucchetti Systema, espressamente dedicata alla progettazione e distribuzione di soluzioni specifiche per il settore turismo. Il 23 e 24 settembre prossimi presso la Fiera di Bergamo avrà luogo l'edizione 2011 di No Frills, uno dei principali eventi business-to-business in Italia proprio per il settore turistico. Zucchetti Systema, confermando la sua grande propensione all'innovazione, vi prenderà parte per presentare le novità di eAgency, la piattaforma gestionale per agenzie di viaggio e tour operator, che può vantare un parco installato di oltre 900 clienti, con più di 3.000 utenti attivi.

Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto ha dichiarato: "Abbiamo effettuato molti interventi di arricchimento funzionale, dedicandoci in particolare all'integrazione delle eAgency-Web Applications con la nuova generazione di prodotti Zucchetti, nativi web 2.0, targati Infinity Project. Chi sceglie la nostra soluzione gestionale può quindi disporre di ulteriori strumenti quali CRM, Document Management, archiviazione sostitutiva, Portale ed e-Commerce B2B/B2C, con versioni ottimizzate per la vendita dinamica di prodotti/servizi turistici, caratterizzate da un booking online estremamente semplice e veloce".

Quali sono i vantaggi per l'utente? Il nuovo modo di lavorare, in grado di sfruttare tutte le potenzialità del web, determina un immediato recupero di efficienza e un migliore servizio per il cliente. Questi vantaggi hanno fatto sì che il mercato premiasse la proposta: il 2010 si è chiuso infatti con il considerevole incremento di circa il 20%. Dieci, inoltre, i progetti di sviluppo di nuovi portali B2B e B2C con altrettanti operatori, basati sul nuovo sistema di prenotazioni "Booking Engine" di Infinity Project, la piattaforma applicativa il cui obiettivo immediato è l'aumento della competitività e della fruibilità delle soluzioni, tramite la copertura di nuove aree tematiche e l'adozione di tecnologie e metodologie di sviluppo innovative.

www.zucchetti.it



Tutte le news