lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Sicurezza firmata Axitea per il parco eolico di Cerignola

02/04/2018

MILANO - Axtea è il partner per la sicurezza del parco eolico - che conta 6 torri da 3 MW per una produzione netta annua di 43.128 MWh - realizzato a Cerignola (Foggia) da Tozzi Green, società specializzata in prodotti, servizi e progetti per lo sviluppo d’impianti e per la generazione di energia da fonti rinnovabili, che aveva scelto già in passato Axitea come interlocutore per la sicurezza di impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e in Puglia.

Il cliente aveva l'esigenza di mettere in sicurezza i locali tecnici delle pale eoliche da eventuali atti vandalici e tentativi di effrazione. Il team di progettisti di Axitea ha risposto operato un’accurata selezione tra le tecnologie più adeguate per garantire la sicurezza di questi ambienti, assicurando la continuità della produzione di energia rinnovabile senza interruzioni.

”Per un business come quello dell’energia rinnovabile, è fondamentale dedicare tempo e risorse di qualità all’aspetto della sicurezza”, sottolinea Maurizio Tondi, CTO Axitea. “Tozzi Green ci ha affidato la progettazione dei servizi di sicurezza del suo parco eolico, un progetto impegnativo che Axitea ha portato a termine con successo.”

 

 

 

 



Tutte le news