giovedì, 18 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

L’attività di compliance al GDPR, in partenza a Milano la Masterclass AFGE

23/02/2018

MILANO - Si svolgerà a Milano a partire dal 6 marzo 2018 la "Masterclass Privacy: l’attività di compliance al Regolamento Europeo per la protezione dei dati", organizzata da Afge in collaborazione con Federprivacy. Un percorso composto da quattro moduli di una giornata ciascuno, basato sull’approccio metodologico del "learning by doing", che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti guidati da uno o più docenti.

Questo modello formativo si basa sulla simulazione di casi, sulla suddivisione in gruppi di lavoro e sull’assegnazione di ruoli e compiti. Gli obiettivi formativi definiti nel programma sono flessibili, perchè possono essere modificati o integrati in funzione delle specifiche necessità dei partecipanti emerse nel corso della masterclass.

La masterclass rappresenta un modello innovativo e contemporaneo per apprendere o aggiornarsi, che offre anche l'opportunità di programmare il proprio percorso formativo in funzione dei propri impegni grazie alla ripetizione de moduli nel corso dell'anno.

Il materiale didattico sarà distribuito ai partecipanti al momento dell’iscrizione con lo scopo di allineare le conoscenze di base a quelle necessarie per l’efficace partecipazione alla masterclass. I partecipanti potranno comunicare specifiche esigenze di approfondimento fino a una settimana prima della data di svolgimento della masterclass.

La Masterclass è realizzata in collaborazione con Federprivacy e la partecipazione a tutti i moduli attribuisce n. 48 crediti formativi ai fini della Legge n. 4/2013. Coloro che parteciperanno a tutti i moduli della Masterclass riceveranno senza alcun costo aggiuntivo l’Attestato di Qualità dei servizi rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge n. 4/2013.

Articolo a cura di Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



Tutte le news