giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

German Design Award, un altro prestigioso riconoscimento per i prodotti Comelit

15/02/2018

Rovetta S. Lorenzo (BG) – Grazie alla grande attenzione al design e all’estetica e all'elevato contenuto tecnologico, Icona, Quadra e Maxi, prodotti firmati Comelit, si sono aggiudicati lo scorso anno il German Design Award - categoria Buildings and Elements - il premio che identifica il meglio del design mondiale.

Icona è un simbolo di stile e tecnologia: caratterizzato da un minimalismo formale, da una  superficie lucida in policarbonato antigraffio trasparente e da bordi con finitura in metallo spazzolato - materiali che conferiscono grande rigore ed eleganza - il dispositivo è dotato di tecnologia Sensitive Touch, con tasti di colore bianco retroilluminati, in grado di attivare le funzioni secondarie tramite il semplice scorrimento delle dita.

Uno stile contemporaneo ed essenziale contraddistingue anche Quadra, la pulsantiera compatta e funzionale per le abitazioni fino a 4 chiamate. La sua cover in alluminio pressofuso, disponibile nelle colorazioni alluminio, black e corten, ospita un altoparlante ad alta resa acustica e una telecamera a colori con ampio raggio di visione.

Una “Menzione d’onore” è stata assegnata a Maxi: il videocitofono che possiede uno schermo a 7 pollici e che si contraddistingue per uno spessore di soli 12 mm. La sua tecnologia capacitativa permette inoltre la gestione ottimale delle funzioni domotiche attraverso semplici gesti.

Il design dei prodotti Comelit nasce dalla collaborazione con lo studio Habit(s) di Milano, che ha portato nel tempo a importanti riconoscimenti internazionali, tra cui Red Dot Award, Good Design Award e lo stesso German Design Award.

Un'anticipazione: un altro esclusivo prodotto di Comelit, a breve disponibile in Europa, è già stato selezionato nei mesi scorsi da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il prestigioso Compasso d’Oro.

Le conquiste Comelit non si fermano qui. Quest’anno, infatti, altre novità di prodotto 2018 sono già in lizza per premi importanti come Design Plus, Red Dot e ADI.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.comelitgroup.com/it



Tutte le news