giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza urbana integrata: partono i corsi

10/02/2018

Bologna - Parte l'attività formativa. Con l'avvenuta approvazione delle linee guida generali del decreto Minniti, le cose possono essere finalmente migliorate.

Sarà il prefetto a coordinare gli sforzi necessari per razionalizzare gli impianti tecnologici in uso alle diverse forze di polizia locale e dello stato.

Nel rispetto delle diverse prerogative. Ma per realizzare progetti concreti di integrazione occorre conoscere bene l'impatto privacy di questi strumenti e le finalità che sono consentite dalla legge ai vigili urbani, alla polizia e ai carabinieri.

Un corso ad hoc

Ethos Academy, sempre attenta alle necessità del comparto ha dato vita ad un progetto formativo di valore coinvolgendo relatori di primo piano.

Lo scopo del corso "Videosorveglianza urbana integrata", è proprio quello di fornire ai partecipanti un esatto inquadramento normativo degli impianti di videosorveglianza urbana integrata per permettere  a tutti gli attori, ovvero amministratori, poliziotti, installatori e aziende, di realizzare al meglio impianti veramente funzionali alle reali esigenze di sicurezza dei nostri territori.

Il corso sarà itinerante: la prima tappa è programmata per  il 7 marzo 2018 ad Appiano (Bolzano).



Tutte le news