martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Ultimi giorni per iscriversi al corso “Videosorveglianza e Privacy” di CDA

08/02/2018

TORINO – Prende il via da Torino, il 22 febbraio, per poi proseguire il giorno successivo nella sede di Alba, il tour di formazione e aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” promosso da CDA - Centro Distribuzione Automazioni e rivolto agli installatori di sistemi e impianti di videosorveglianza.

Ognuno dei due appuntamenti si svolgerà in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy e sarà focalizzato sul tema quanto mai attuale della privacy e della normativa di riferimento, la cui conoscenza è di primaria importanza per i professionisti della sicurezza e della videosorveglianza. Soprattutto in vista della data del 25 maggio, quando diventerà pienamente esecutivo il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR), in vigore dallo scorso maggio.


Oltre all’introduzione di alcuni principi, come  Privacy by design e Accountability, al nuovo testo comunitario si deve tra l’altro l’inasprimento delle sanzioni previste per i trasgressori, che potranno arrivare fino ai 20 milioni di euro o fino al 4% del fatturato annuo: un elemento determinante per persuadere i committenti ad affidarsi a operatori che abbiano la professionalità e le competenze per rispettare le nuove prescrizioni in materia. Il corso, che grazie al contributo di CDA sarà accessibile a prezzi agevolati, fornirà le conoscenze indispensabili in tema di privacy e responsabilità, per operare con competenza e nel rispetto delle regole.


L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per l’attribuzione di 3 crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia, per  il cui mantenimento vale per n. 3 crediti.

 

Per informazioni ed iscrizione scrivere a marketing@cda-srl.it

22 febbraio, Torino scarica il programma

23 febbraio, Alba scarica il programma



Tutte le news