venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

I dieci anni di Security Summit

09/02/2018

MILANO - Manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, Security Summit da anni attrae i partecipanti con contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato.

Giunto alla X edizione, è riconosciuto dal mercato come il principale evento nel panorama italiano, grazie all’alta qualità dei relatori e alla partecipazione di un pubblico sempre più qualificato. I valori che l'hanno sempre caratterizzato si confermano anche nel 2018: una struttura articolata in sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici. Certificata dalla folta schiera di relatori (più di 500 sono intervenuti nelle scorse edizioni) provenienti dal mondo della ricerca, dell’Università, delle Associazioni, della consulenza, delle Istituzioni e delle imprese, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 15.000 partecipanti.

“L’ampliamento della superficie d’attacco esposta alle organizzazioni criminali che scelgono di colpire tramite la rete è ineludibile e anzi deve essere incoraggiata nell’ottica della digitalizzazione del Paese; tuttavia notiamo una sensibile crescita della consapevolezza in tema di sicurezza cyber e comprensione dei rischi tra aziende e privati cittadini nel nostro Paese. Vanno in questa direzione anche il nuovo Piano nazionale per la protezione cibernetica e la sicurezza informatica e le misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni adottate dall’Agenzia per l’Italia Digitale”.

 

Con queste parole, Gabriele Faggioli, presidente Clusit-Associazione italiana per la Sicurezza Informatica, ha di recente sintetizzato lo stato dell’arte della sicurezza cyber nel celebrare l’importante traguardo dei 10 anni di Security Summit, che per l'anno 2018 proporrà i seguenti appuntamenti:

Milano, 13-14-15 marzo 2018 (Il programma sarà on line e le iscrizioni aperte a metà febbraio); Treviso, 16 maggio 2018; Roma, 6-7  giugno 2018; Verona, 4 Ottobre 2018.

 


maggiori informazioni su:
https://www.securitysummit.it



Tutte le news