martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

La privacy e il suo impatto sulla videosorveglianza, nel corso promosso da Provision ISR

01/02/2018

AREZZO (AR) – Prosegue nel 2018 l’attività di formazione avviata da Provision ISR Italia, la filiale italiana che dall’anno scorso garantisce la presenza diretta del brand israeliano sul mercato della videosorveglianza nel nostro paese. Milano è la prossima tappa, l’8 marzo, del tour “Il mercato TVCC oggi. Attori, tecnologie, applicazioni, normative”, per il quale Provision-ISR si è affidata a Ethos Academy come partner formativo per trattare uno dei temi diventati centrali per il settore della videosorveglianza e tutti i suoi attori: la privacy e il nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679.

Il programma della giornata include, infatti, nel pomeriggio, dalle 14,00 alle -18,30, il corso "Videosorveglianza e Privacy", tenuto da un esperto della materia e docente Ethos Academy, che offrirà gli strumenti per una piena comprensione della nuova disciplina comunitaria – pienamente esecutiva a partire dal prossimo 25 maggio – e delle importanti implicazioni per chi si occupa di impianti e sistemi di videosorveglianza. Nel corso dell’incontro, saranno dedicati specifici approfondimenti agli obblighi contemplati dalla normativa e alle responsabilità degli installatori e verrà tracciato un quadro delle sanzioni previste per i trasgressori.

Il corso, offerto da Provision-ISR ai primi 70 iscritti che parteciperanno all'intera giornata formativa, è riconosciuto da TÜV Italia e valido ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto per il mantenimento della certificazione per “Privacy Officer e Consulente della Privacy” per n° 3 crediti formativi; è inoltre riconosciuto ai fini della preparazione alla Certificazione CEI - TÜV Italia e valido per n. 3 crediti formativi per il mantenimento della stessa Certificazione.

L’appuntamento dell’8 marzo si svolgerà in collaborazione con DMT Sistemi di sicurezza, presso l’Hotel Ibis Styles di Agrate Brianza-Milano. Il tour “Il mercato TVCC oggi. Attori, tecnologie, applicazioni, normative” approderà successivamente a Napoli, il 16 marzo, e a Roma, il 19 aprile.

Per informazioni ed iscrizioni:

https://www.news-provision-isr.com/



Tutte le news