venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Prevenzione e sicurezza in azienda: a giugno il Richmond Security Director Forum

01/02/2018

Gubbio (PG) – Un evento innovativo, efficace e gratuito, studiato per garantire una visione a 360° di ciò che serve per migliorare la gestione della sicurezza nelle aziende: è la carta d’identità del Richmond Security Director Forum, che si terrà il 18 e il 19 giugno a Gubbio, presso il Park Hotel ai Cappuccini, a due passi dal suggestivo centro storico medievale.

Dedicato alla formazione di una figura sempre più strategica nelle compagini aziendali – il Security Manager – nonché alla condivisione delle esperienze e alla conoscenza del mercato della sicurezza, il Forum offre un’occasione unica di incontro tra la domanda e l’offerta. Sono tre le tipologie di partecipazione all’evento. Prima di tutto, i “delegates”: Security Manager, Risk Manager, Facility Manager, Site e Plant Manager di svariati settori. L’evento è riservato a un massimo di 100 partecipanti, che potranno fruire del Forum secondo un’agenda personalizzata di eventi (incontri di business e “mealtime”, networking, conferenze e workshop), per rispondere alle specifiche esigenze dichiarate da ogni delegate. E ancora, gli “exhibitors”, le aziende fornitrici che offrono un’ampia gamma di servizi e prodotti nei segmenti della videosorveglianza, controllo accessi, sicurezza attiva e passiva, servizi forensi, vigilanza, consulenza e risk analysis, formazione ecc.

 

Infine, gli “speaker”, gli ospiti di rilievo nazionale ed internazionale nel settore sicurezza che, nelle conferenze plenarie e in altri momenti di approfondimento, apportano contribuiti di spessore. Evitando le tradizionali conferenze tenute da sponsor, Richmond Italia formula un programma con temi di reale interesse per i partecipanti, invitando relatori che dispongono di un alto livello di competenze. Tra i temi trattati, Risk Management, Sicurezza convergente, Videosorveglianza intelligente e impatto privacy, Cyber security aziendale, Software per la gestione integrata. Un focus sarà dedicato a un argomento oggi imprescindibile per chi si occupa di sicurezza: Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza anche alla luce del nuovo Regolamento Privacy UE, tema affidato all’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti esperti della materia e docente Ethos Academy.

Oltre a queste temi, legati alle competenze tecniche, ne saranno trattati altri appartenenti all'universo delle soft skills, sempre più richieste dal mercato del lavoro.

La partecipazione dei “delegates” è gratuita e avviene solo su invito, da richiedere al seguente link: http://richmond.mns04.com/nl/richmonditalia_page1852.mn

I fornitori del settore che intendono partecipare come “exhibitors”, possono richiedere informazioni al seguente link: http://richmond.mns04.com/nl/richmonditalia_page1856.mn

 



Tutte le news