sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Wisenet AID: videosorveglianza intelligente per applicazioni Smart Road e Smart City

29/01/2018

MILANO - Dalla collaborazione tra Hanwha Techwin e Sprinx Technologies, azienda italiana specializzata in applicazioni avanzate per il controllo e la gestione del traffico, nasce una soluzione completa per applicazioni Smart Road e Smart City.

“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato di questa collaborazione -  dichiara Fabio Andreoni, Country Manager di Hanwha Techwin Europe per l’Italia - perché rappresenta un esempio concreto di come lo sviluppo tecnologico nel mondo della Videosorveglianza possa portare benefici e vantaggi non solo nell’ambito della Sicurezza e della Prevenzione a cui normalmente viene associata”. 

Una delle esigenze maggiormente avvertite da parte di Enti Locali, Amministrazioni autostradali, Autoritá di Pubblica Sicurezza e Forze dell’Ordine è infatti quella di gestire, controllare e ottimizzare il traffico veicolare. Poter accedere a informazioni corrette e in tempo reale relative al traffico veicolare e su eventi anomali, associato alla raccolta ed elaborazione di dati statistici, è fondamentale per chi è delegato al controllo e alla gestione di strade e aree urbane. 

La gamma Wisenet AID,  che sfrutta la capacitá di calcolo e la qualitá di ripresa garantita dalle telecamere Hanwha Techwin della serie Wisenet X e gli algoritmi di analisi sviluppati da Sprinx Technologies installati a bordo camera, risponde perfettamente a questa esigenza.

La  sinergia tecnologica tra le telecamere Hanwha Techwin, progettate per la gestione e l’elaborazione di informazioni video ad alta qualitá, e gli algoritmi di analisi di Sprinx Technologies, basati sulle più moderne tecnologie di object tracking, permette di raggiungere alte perfomance in termini di rilevazioni di incidenti e raccolta di dati statistici sul traffico, ottimizzando nel contempo le attivitá di calibrazione e configurazione del sistema di analisi, con un notevole risparmio sulle attivitá di attivazione.

I benefici per gli utenti

Da un punto di vista tecnologico e di architettura, la possibilitá di operare in un’ottica di edge-analytics, con l’analisi video elaborata a bordo della telecamera, offre la possibilitá di realizzare infrastrutture intelligenti distribuite, senza gravare sulle risorse di rete, e aumenta l’affidabilitá del sistema, non essendoci piú un “single point of failure”.

Questo consente di realizzare sistemi intelligenti di monitoraggio e gestione del traffico, con investimenti inferiori e con la possibilitá di utilizzare infrastrutture di rete esistenti. Maggiore controllo, informazioni piú accurate e affidabili, velocitá nella trasmissione dei dati: tutti elementi che la soluzione Wisenet AID garantisce.

Il beneficio per gli utenti è molto ampio: una migliore gestione della mobilità, con vantaggi in termini di efficienza, tempi di percorrenza e quindi risparmio per i cittadini e la comunità sui costi di carburante e sul livello di emissioni.

Conclude Fabio Andreoni: “Il concetto di Open Platform che abbiamo introdotto con il lancio della ultima generazione di telecamere rompe di fatto il vincolo di utilizzo di telecamere solo per applicazioni di Sicurezza. Siamo particolarmente fieri del fatto che una societá italiana abbia colto in pieno questa opportunitá e abbia sviluppato con noi questa applicazione: una testimonianza di come la collaborazione tra un produttore leader mondiale, con uno spirito innovativo e attento alle esigenze del mercato, ed una azienda che rappresenta a livello internazionale un’eccellenza tecnologica italiana, abbia portato a questi risultati importanti”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news