giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Gruppo Urmet: ampliate le funzionalità del dispositivo CallMe

22/02/2018

MILANO - Il Gruppo Urmet presenta un nuovo aggiornamento dell’innovativo dispositivo di inoltro chiamata e gestione accessi da remoto, CallMe, rendendolo compatibile anche con citofoni o videocitofoni Urmet di vecchia generazione.

L’ampliamento delle funzionalità di CallMe, consente a tutti i sistemi di audio o videocitofonia, analogici o digitali, di assicurare ad un maggior numero di utenti finali la possibilità di usufruire dei tanti vantaggi offerti da questa soluzione.

Sarà ad esempio possibile rispondere al citofono direttamente dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo come se si fosse a casa oppure rispondere e aprire il cancello e la porta di ingresso mentre si è in giardino, dallo smartphone o dal tablet, semplicemente associando il dispositivo installato nel videocitofono alla App gratuita Urmet CallMe, disponibile per Android e iOS.

Daniele Micheletti, Product Manager di Urmet: “In un mondo in cui l’interconnessione tra cose e persone è una prerogativa irrinunciabile, Urmet propone uno strumento innovativo, che assicura un’ottimizzazione senza pari della reperibilità e fruibilità dell’ambiente domestico. Bastano, dunque, un semplice componente e una App completa, gratuita e user-friendly per creare una Smart Home accogliente ed efficiente, in cui abitare con una rinnovata serenità e comodità. Inoltre CallMe, specie se abbinato ad un videocitofono, si rivela anche un prezioso alleato per migliorare la sicurezza della casa”.

Per quanto riguarda l'installazione, la soluzione può essere installata in modo agevole e rapido contemporaneamente su un massimo di 4 apparecchi mobile, ciascuno dei quali può gestire più dispositivi CallMe. Per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, Urmet permette di personalizzare le opzioni della App, dalla qualità del segnale fino alla possibilità di scegliere di ricevere chiamate solo quando si è collegati a una rete Wi-Fi, senza dover, quindi, utilizzare il proprio traffico dati.

Grazie al suo innovativo kit di appoggio e alle dimensioni contenute, CallMe può essere inserito direttamente su quadro elettrico o a parete senza necessità di interventi murari assicurando, in questo modo, anche un notevole risparmio sui costi di posa. Per chi vive in condominio il montaggio avviene direttamente in appartamento, senza richiedere interventi sulla colonna comune, consentendo a ogni inquilino di operare in modo autonomo.

Tra le caratteristiche tecniche, da segnalare la presenza anche di una porta RJ45, per una connessione filare come alternativa al Wi-Fi e di un cavo di alimentazione aggiuntivo, necessario solo per gli impianti digitali 2Voice e analogici con più di 12 dispositivi videocitofonici.

Per chi intende abbandonare il vecchio impianto e passare ad un sistema videocitofonico di ultima generazione, Urmet mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni che, come indicato dall’apposito bollino “CallMe Ready”, sono già predisposte per essere implementate con la funzione di rinvio di chiamata.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news