Notizie

Eventi

IP Security Forum sbarca in Puglia, polo tecnologico d'eccellenza per l'ICT

21/07/2011

BARI - Dopo il grande successo dell'edizione milanese e per soddisfare le numerose richieste di replica provenienti dall'importante bacino di utenza dell'Italia Meridionale, IP Security Forum sbarca nella Puglia polo tecnologico d'eccellenza per l'ICT, in una versione "light" ma con la stessa mission: traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità offerte dalla tecnologia IP.

Bari ospiterà l'edizione autunnale di IP Security Forum, una giornata dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l'IP, come pure al cloud computing, alla privacy, alla sicurezza dei dati e a tutte le problematiche afferenti all'uso delle reti IP nel comparto sicurezza.

L'evento, in formula convegno + expo, accompagnerà professionisti e utenti dell'IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall'aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy. Il tutto offrendo la possibilità di "toccare in mano" in area expo le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell'IP security.

Il territorio ha da subito risposto con entusiasmo, sostenendo l'evento con patrocini molto significativi, a testimoniare l'attenzione del territorio pugliese e dell'industria locale verso le iniziative di alta formazione professionale volte a promuovere la convergenza tra operatori della security tradizionale e mondo IT/networking.

Diversificato sarà quindi il target della giornata, che – oltre a raccogliere il tessuto operativo tradizionale del comparto sicurezza (installatori di sicurezza, system integrator, progettisti, security manager, buyer di sicurezza), attirerà l'attenzione anche di sistemisti, tecnici informatici, IT manager, consulenti di networking/telecomunicazioni.
Variegati saranno di conseguenza il linguaggio e i registri coi quali verranno illustrate la security, l'IP e le loro sempre più fitte interconnessioni, nell'intento di dare un'identità alla nascente community dell'IP Security attraverso proposte creative e con il coinvolgimento di opinion leader e decisori.

"Il nostro obiettivo è porre le prime basi formative sul lato user per giustificare le future azioni strategico-commerciali da parte dei vendor".

L'ingresso è gratuito previa registrazione, clicca qui.

www.eventi.ethosmedia.it



pagina precedente