mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

A Bucarest il prossimo Euralarm Symposium

03/01/2018

BRUXELLES (BE) – Sarà Bucarest ad accogliere, il 4 giugno 2018, il prossimo Electronic Fire and Security Industry Symposium, organizzato da Euralarm. Rivolta principalmente ai membri dell’associazione più rappresentativa del settore, la conferenza Euralarm riunirà nella capitale rumena gli stakeholder dal mondo dell’industria e delle istituzioni e le principali realtà associative.

I temi al centro dell’edizione 2018, scelti tra quelli di maggiore rilievo per la più ampia audience possibile, avranno come fil rouge le strategie per raccogliere le sfide poste al settore dalla globalizzazione, dai rapidi sviluppi della tecnologia e dalla necessaria attività di regolamentazione. Primo tra tutti, il tema della qualificazione come strumento per  competere. Il nuovo standard europeo dei Servizi per la sicurezza antincendio e i sistemi di security, UNI CEI EN 16763, tra i primi con focus sul terziario, rappresenta solo il primo step di un percorso che vede coinvolti i singoli Stati nello stabilire come profili, esperienze e competenze possano essere verificati al fine di definire certificazioni valide in tutta Europa.  

All’ordine del giorno anche “Rendere la sicurezza sicura” (con riferimento al General Data Protection Regulation o GDPR che vedrà la sua piena applicazione a maggio 2018), e “regolamentare i prodotti da costruzione”;  una Task Force dedicata allo studio del Regolamento CPR (Construction Products Regulation) è stata infatti creata da Euralarm per studiare l’influenza del regolamento sull’armonizzazione degli standard per la Fire Safety. Il symposium sarà l’occasione per condividere  e discutere i risultati finora raggiunti in questo ambito e, più in generale, per individuare i fattori che dovranno guidare la crescita e lo sviluppo del mercato nei prossimi anni.

 


maggiori informazioni su:
https://www.euralarm.org



Tutte le news