martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

In marzo il nuovo corso di formazione “Tecnici Manutentori FIRE EVAC"

04/01/2018

MILANO - Giunto alla terza edizione, il “Corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio”, propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E), si terrà a Milano presso la sede di Federazione ANIE (Via V. Lancetti, 43 Milano): 4 giornate formative dal 6 al 9 marzo (orario 09,00-18,00).

Obiettivo del progetto formativo è quello di offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico che pratico – che fornisce da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

I vantaggi per le aziende

Lo schema di certificazione, frutto dello stretto scambio di esperienze tra Anie, nel settore della prevenzione incendi e IMQ,  è nuovo nel campo della certificazione delle figure professionali, e rappresenta pertanto un chiaro elemento distintivo e di valore per le aziende.

L'iniziativa fornisce una risposta a un settore che richiede operatori preparati e affidabili in grado di garantire i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti. Garantisce anche i committenti, offrendo loro l’evidenza di essersi rivolti a imprese affidabili e selezionate, strutturate con professionisti competenti e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

 

 



Tutte le news