giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Boom di iscrizioni per il corso “Videosorveglianza e Privacy” by DOPPLER

13/12/2017

Moncalieri (TO) – Con una straordinaria adesione si è svolto ieri il corso  “Videosorveglianza e Privacy” che DOPPLER ha voluto rivolgere a installatori, integratori e progettisti, per aggiornarli sulle novità introdotte dal Nuovo Regolamento Europeo Privacy e sulle implicazioni per il settore della videosorveglianza. Oltre 70 professionisti della sicurezza hanno partecipato all’incontro, che si è tenuto nella sede dell’azienda, a Moncalieri, in provincia di Torino, in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy.     

Di fronte a una platea partecipe ed interessata, l’avvocato Roberta Rapicavoli. esperto in Information Technology e privacy e Docente Ethos Academy, ha illustrato la disciplina della Privacy focalizzandosi sulle misure introdotte dal regolamento comunitario n. 679/2016, che ha mutato lo scenario normativo di riferimento e che troverà piena applicazione a partire dal 25 maggio 2018.

Con l’entrata in vigore del GDPR (General Data Protection Regulation) si è aperto di fatto un nuove fronte formativo per installatori e progettisti di sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, tenuti a conoscere e a rispettare le nuove norme, che determinano anche l’inasprimento del quadro sanzionatorio per i trasgressori, incoraggiando i committenti ad affidarsi a operatori con la professionalità e le competenze necessarie.

L’incontro, riconosciuto da TÜV Italia, si è svolto con il patrocinio di Federprivacy e in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Alessandria, Asti e Torino, che ha consentito ai partecipanti di acquisire 7 Crediti formativi professionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.doppler.eu/



Tutte le news