giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Sistema @mod Avidsen, un concetto unico e innovativo per la smart home

14/12/2017

MILANO – Avidsen, gruppo specializzato nella produzione e distribuzione di oggetti connessi, era presente all'ultima edizione di Sicurezza 2017 con uno spazio espositivo che, come è stato sottolineato dalla stessa azienda, ha puntato a offrire innanzitutto un approccio flessibile e aperto alla smart home.

Filiale del gruppo Smarthome INTL, Avdsen ha introdotto infatti il sistema @mod Avidsen, brevettato e garantito per cinque anni, per la casa connessa: un concetto unico che punta sull’universalità, l’espandibilità, la flessibilità e il design e che offre quindi numerose possibilità, un'autentica innovazione in termini di gestione della smart home e smart building perché permette compatibilità totale con i vari protocolli radio esistenti.

“Crediamo fortemente nella smart home e riteniamo che rappresenterà il futuro – spiega Francesco Carolla, General Manager. Il percorso domotico è iniziato 4 anni fa con un prodotto Thombox, una centralina wireless, così piccola da poter essere posizionata nel quadro dell’impianto elettrico. Oggi proponiamo @mod: un solo modulo, infinite possibilità per rivoluzionare e semplificare il concetto di casa intelligente”. Come un camaleonte, il modulo @mod utilizza una sola forma e un solo formato: è sufficiente sceglierlo con il protocollo idoneo ed esso si adatterà a tutti gli accessori, senza esigenza di alcuna programmazione o configurazione: inserito nel sensore o attuatore, il modulo si auto-configura e diviene operativo.

Questo sistema offre servizi a valore aggiunto, per il risparmio energetico, il comfort e per la sicurezza, considerata un fattore essenziale in qualsiasi abitazione\edificio che voglia essere considerato smart. Tra i prodotti di sicurezza vi sono rilevatori di movimento e di apertura per porte e finestre, la sirena per esterno, il rilevatore di gas, il sensore anti allagamento.

I vantaggi del sistema includono l’elevata adattabilità ed evolutività, ma anche il fatto che l'azienda conferisca grande importanza all'aspetto estetico e all'ergonomia dei prodotti, che “i designer immaginano e progettano come oggetti che non solo offrano una massima comodità di utilizzazione, ma che siano anche gradevoli e in grado di integrarsi nel modo migliore in qualsiasi contesto”.

Da sottolineare infine anche il costante supporto tramite una linea telefonica di assistenza per tutti i prodotti, l'azione di supporto di un efficiente ufficio tecnico e la capillare rete di distributori dedicata ai professionisti, che possono contare sulla consegna dei prodotti dell'ecosistema di accessori connessi entro 48 h. La gamma @mod è garantita 5 anni.

 


maggiori informazioni su:
www.avidsen.com



Tutte le news