venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Canon e le soluzioni di Video Content Analysis a Sicurezza 2017

30/11/2017

MILANO – Canon ha partecipato anche quest’anno alla più importante manifestazione di settore, SICUREZZA 2017, all’interno di Ecosystem Village, lo spazio espositivo creato da Milestone. In quella sede Canon  ha presentato due diverse aree funzionali: la prima con una vera e propria darkroom, nella quale è stata installata una videocamera ME20F-SH; la seconda ha permesso di scoprire avanzate soluzioni di analisi di contenuti video.

L'innovativa videocamera ME20F-SH Full HD, full-frame, offre prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione, garantendo sempre immagini a colori. In occasione della manifestazione abbiamo potuto scoprire tutte queste caratteristiche grazie alla presenza di una stanza oscura posizionata all’interno dello stand Canon. Un soggetto in movimento e un’illuminazione di potenza variabile, hanno permesso ai visitatori di poter sperimentare “l’occhio della videocamera”. Uno schermo esterno alla stanza e connesso a ME20F-SH ha dato una visione completa della ripresa.

 

Il mondo della security vive una continua evoluzione, essenziale per fronteggiare sfide dinamiche e in rapido cambiamento. In questo contesto diventano sempre più importanti gli strumenti software che consentono di generare e analizzare informazioni a partire dalla raccolta di immagini.

 

La VCA di Canon (Video Content Analysis) è in grado di individuare e contare fino a 1.600 persone attraverso un video Full HD e 7.000 persone grazie a un’immagine 4K. L’alta precisione nel rilevamento è possibile a seguito di attenti studi sulle caratteristiche del corpo umano. Ciò fa si che il soggetto non debba essere necessariamente di fronte alla videocamera per essere rilevato, ma possa trovarsi anche di schiena o di fianco. Le applicazioni di una simile soluzione possono essere fra le più varie: dalla gestione delle code al controllo dei flussi nei centri commerciali, dai grandi eventi e manifestazioni fino all’analisi dei servizi di trasporto pubblico.

 


maggiori informazioni su:
www.canon.it



Tutte le news