venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Successo per i seminari di ADT FIRE & Security dedicati all'antincedio

12/07/2011

ASSAGO (MI) - "Progettazione e installazione di impianti antincendio, soluzioni innovative adeguate agli obblighi di legge": era questo il titolo di una serie di incontri che ADT Fire & Security Italia ha proposto, come ogni anno, alla fascia di pubblico più interessata ad approfondire i temi antincendio, sempre di attualità grazie al costante tasso di innovazione tecnologica che consente di contrastare in maniera efficiente i fenomeni catastrofici che si presentano di frequente. Organizzati in collaborazione con VDF Edizioni, i cinque incontri si sono svolti tra novembre 2010 e maggio 2011 e hanno avuto come relatori diversi esperti di settore, che hanno svolto una disamina sui principali temi legati alla progettazione e all'installazione di impianti antincendio dal punto di vista normativo, tecnico e legale. I seminari hanno riscosso grande interesse: sono infattti stati centinaia i progettisti, consulenti, ingegneri e professionisti del settore che vi hanno aderito, in rappresentanza di un target qualificato e rappresentativo del mercato.

Gli incontri di ADT avevano natura didattica ed erano integrati da una documentazione molto accurata relativa ai temi trattati, alcuni dei quali sono stati analizzati anche con un confronto su casi concreti. ADT è in grado di proporre tecnologie e impianti differenti in funzione del mercato di riferimento, identificabili con un marchio specifico del gruppo Tyco International. Le numerose linee di prodotto si riferiscono sia a sistemi di security (antintrusione, controllo accessi, video sorveglianza, RFID) sia a sistemi di safety, come rivelazione incendi, prevenzione, contenimento e spegnimento incendi e sistemi di comunicazione per l'evacuazione d'emergenza. Grazie a un'offerta così ampia, è possibile gestire situazioni critiche e contrastare gli effetti che ne derivano, ma il fattore fondamentale per rendere davvero professionale la proposta consiste nella gestione dell'intero ciclo di vita del progetto, che deve avere come punto di partenza l'analisi del rischio e la conoscenza del contesto normativo in ambito progettuale, installativo e di manutenzione.

Di questa visione di insieme del problema e dell'importanza di una formazione puntuale e approfondita, ha parlato anche Andrea Natale, marketing manager di ADT Fire & Security Italia: "La prevenzione incendi è una problematica chiave in materia di sicurezza, in Italia come nel resto del mondo. É importante affidarsi a chi fa dell'intera catena del valore della sicurezza il suo core business, ed è quindi capace di considerarne ogni singolo aspetto".

www.adtitaly.com



Tutte le news