giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Al via la 17° edizione di Forum Retail nel segno dell'innovazione

24/11/2017

MILANO – Inizierà tra pochi giorni l'edizione numero 17 di Forum Retail (Milano, AtaHotel Expo Fiera, 30 novembre - 1° dicembre) evento ideato e organizzato da IKN Italy diventato punto di riferimento del settore, grazie alla completezza e all’approfondimento dei contenuti e all'elevato profilo degli Speaker.

Dopo i numeri da record delle precedenti edizioni - oltre 900 Speaker, 580 Sponsor, più di 12.000 partecipanti - anche quest'anno Forum Retail intende condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere, indicando loro come uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.

L’edizione 2017, che vedrà la presenza di 130 Relatori (molti i top speaker) e di circa 500 Retailer, sarà focalizzata su tre temi principali: innovazione, interazione e ispirazione.

L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Tra le attività della prima giornata, ricordiamo un evento dedicato alla videosorveglianza nel retail, che sarà condotto da Ilaria Garaffoni di a&s Italy. La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, incentrata sul tema “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede l’incontro con Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba Group, Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, e Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.

I partecipanti potranno inoltre scoprire i risultati dell’indagine esclusiva a cura di Altroconsumo e Osservatorio QVC di QVC Italia sul tema “La parola ai consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience”.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: http://www.forumretail.com/agenda

 



Tutte le news