giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

Il palo modulare intelligente Technic tra le novità di Sicurezza 2017

28/11/2017

MILANO – Faceva bella mostra di sé nello spazio espositivo di Elmat, l'azienda che lo distribuisce, durante l'edizione appena conclusa di Sicurezza e, nonostante la giovane età - da poco più di otto mesi sul mercato – ha già riscosso successo e parecchi consensi. Stiamo parlando del palo modulare intelligente di Technic, giovane azienda italiana, Sytem Integrator di infrastrutture ICT, nata a Cuneo nel 2005 e che, anno dopo anno, sta ampliando le sue prospettive. L'azienda ha creato una soluzione originale e ideale per smart cities e realtà più piccole, con l'obiettivo di limitare i problemi derivati dall’installazione delle tecnologie smart grazie proprio all’inserimento di pali modulari all’interno dell’arredo urbano.

Questi elementi hanno nella flessibilità e nella praticità, unite a una grande funzionalità, la loro principale prerogativa, che li rende ideali in vari contesti applicativi e in ogni realtà architettonica. Il design è essenziale e studiato (il colore è tra gli elementi che possono essere personalizzati), trasporto e montaggio sono rapidi e agevoli, a garanzia di tempi brevi in ogni fase del processo.

I pali modulari Technic hanno un'ampia gamma di appllicazioni possibili. La modularità del sistema consente l’utilizzo dei pali per l’illuminazione, il sostegno per telecamere di videosorveglianza, il sostegno display per la comunicazione ai cittadini, il ponte radio, la diffusione del segnale wireless o il semplice arredo urbano, per rendere migliore il design cittadino.

Per quanto riguarda la sua configurazione, il palo è ricavato da elementi tubolari in acciaio alternati a scuretti che permettono l’incastro tra i vari elementi. La progettazione di questo tipo di soluzioni segue alcuni criteri: evitare quadri elettrici a terra; evitare cavi esterni al palo; avere la possibilità di orientare le telecamere in maniera estetica funzionale; sostenere eventuali display o corpi illuminanti.

La qualità dei pali modulari Technic è comprovata e la produzione segue alti standard di settore. Ogni componente riporta la marcatura CE e ha ricevuto la certificazione strutturale 1090.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news