giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Andrea Natale nominato nuovo marketing manager di ADT

08/07/2011

ASSAGO (MI) - Andrea Natale ha assunto la direzione delle strategie di marketing di ADT. La sua esperienza lo ha visto responsabile dello sviluppo delle attività di marketing di ADT Fire & Security nei mercati industria, logistica, trasporti e oil&gas in materia di soluzioni sia di safety che di security. Il manager riporterà direttamente a Renato Ricciardi e il suo lavoro sarà prezioso per l'azienda, grazie alle competenze acquisite e alla profonda conoscenza dei vari mercati di riferimento. Nel gruppo Tyco dal 2002, Andrea Natale ha ricoperto anche il ruolo di Product Marketing Manager per le tecnologie di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e supervisione.

Parole di soddisfazione sono state espresse da Natale nella nuova veste: "E' con grande entusiasmo che affronto questa esperienza. La focalizzazione sui mercati e sulle tecnologie a elevato tasso di innovazione e la promozione sul mercato del valore unico di ADT Fire & Security come partner tecnologico, saranno le priorità della strategia di marketing dell'azienda". Esperto di videosorveglianza e in qualità di membro del gruppo di lavoro TVCC in ANCISS (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici), Natale ha curato vari progetti, tra cui la promozione di un ciclo di convegni a livello nazionale sulle novità tecnico-normative e sulle problematiche legate al Codice Unico della Privacy, così come la collaborazione alla stesura delle guide "La videosorveglianza del territorio e degli ambienti pubblici. Guida divulgativa per gli amministratori pubblici" e "Impianti di allarme antintrusione. I principi per una corretta installazione nelle abitazioni".

Lo stesso manager ha inoltre tenuto alcuni corsi presso il dipartimento BEST del Politecnico di Milano, nell'ambito del Master "Security, Safety and Technology Management". Oltre a collaborare con il Comitato Tecnico 79 del CEI in merito ai sistemi di rilevamento e segnalazione per incendio, intrusione, furto, sabotaggio e aggressione, è membro del gruppo di lavoro TC79/WG7 presso il CENELEC e del gruppo di lavoro TC79/WG12 presso IEC, come delegato CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, in materia di sistemi di videosorveglianza.

www.adtitaly.com



Tutte le news