giovedì, 23 novembre 2017

News

Business & People

La sfida più impegnativa per il settore security? “Mantenere alto il livello di know-how”

15/11/2017

MILANO – “La cosiddetta convergenza digitale è una corsa verso un futuro obbligato”, così esordisce Marco Grasselli, Regional Manager Italy & Balkans Region di ComNet Europe, invitato a una riflessione su questo tema e sulle sfide che il comparto della sicurezza, incalzato da un’evoluzione tecnologica sempre più rapida, dovrà affrontare nei prossimi mesi.

Tra le prove più difficili da superare, il contrasto agli attacchi informatici. “La cyber security – osserva il manager – deve diventare un caposaldo nella progettazione degli impianti Security per evitare il paradosso che il punto critico della Sicurezza Informatica di un’azienda sia il suo sistema di Sicurezza Fisica”. Ma anche il tema delle competenze emerge come sfida urgente per un mercato che, nel percorso di migrazione verso l’IP, ha attratto player da altri comparti. “In linea generale, la sfida più impegnativa a mio avviso sarà quella di mantenere alto il livello di know-how del settore, cercando di coniugare al meglio le specifiche esigenze della Security con quelle delle reti, senza perdere nessuno dei due aspetti”, commenta Grasselli.

Nell’intervista, che è possibile leggere al link riportato in calce, il manager anticipa inoltre alcune delle novità appena lanciate sul mercato che ComNet  presenterà a Sicurezza 2017, dal 15 al 17 novembre.

http://www.secsolution.com/intervista.asp?id=183

 



pagina precedente