giovedì, 23 novembre 2017

News

Eventi

A.I.P.S. a Sicurezza con il convegno : “La rivoluzione della certificazione”

09/11/2017

MILANO - In occasione di SICUREZZA 2017, A.I.P.S. presenta il percorso di qualificazione ai sensi dell'Allegato K della norma CEI 79-3, che ha portato al recente sviluppo dello schema di Certificazione. La Certificazione dell'Esperto in impianti di allarme intrusione e rapina e dell'Esperto nell'installazione e manutenzione di impianti di allarme intrusione e rapina rappresenta infatti un passo importantissimo verso il riconoscimento della categoria professionale degli installatori professionali di sistemi di sicurezza che da sempre A.I.P.S promuove.

La Sala Marte, pad. 3 (ore 10,00 – 12,30) venerdì 17 novembre accoglierà i rappresentanti dei due enti certificatori che quest'anno hanno presentato il proprio schema: Maria Fernandez per TÜV Italia e Gianluca Di Gregorio per IMQ, mentre Salvatore Lamaestra, membro di Gruppi di Lavoro di Comitati Tecnici Italiani e Internazionali, illustrerà il fondamento normativo tecnico dello schema.

Al termine dell'incontro saranno a disposizione gli installatori Soci A.I.P.S. già certificati, per condividere la propria esperienza e fornire informazioni utili, al fine di veder finalmente riconosciuta la vera professionalità.

Il programma dell'evento:

Ore 10,00 - Apertura lavori

10,10 - Presentazione dell'Associazione e suo ruolo nella promozione della Certificazione. A cura di Aldo Coronati, Past President AIPS e Tommaso Scaringella, presidente AIPS

10,30 - Il fondamento normativo della Certificazione. A cura di Salvatore Lamaestra, esperto e membro di Gruppi di Lavoro di Comitati Tecnici italiani e internazionali.

10,50 - Lo schema di certificazione TÜV-CEI. A cura di Maria Fernandez - Business Unit Manager certificazione del personale TÜV Italia.

11,10 - Lo schema di certificazione IMQ-AIR Esperti di Impianti di Allarme Intrusione e Rapina. A cura di Gianluca Di Gregorio -Business Unit Machinery, In-Service Inspections & Certification of Persons IMQ

11,30 - L'esperienza AIPS dell'esame di certificazione. (a cura dei Soci AIPS già certificati)

12,00 - Question time

12,30 - Chiusura lavori

La partecipazione al Convegno è gratuita e a chi si registrerà A.I.P.S. invierà l'ingresso omaggio a Fiera Sicurezza.

Per iscrizioni: clicca qui e compila il modulo

Per informazioni: Segreteria A.I.P.S. - e-mail: segret@aips.itConvegno La rivoluzione della certificazione.

Nei tre giorni di Fiera, A.I.P.S sarà presente anche allo stand Z13, nel padiglione 7.

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



pagina precedente