giovedì, 23 novembre 2017

News

Business & People

Edoardo Viosi, Sales Director della linea HiWATCH

06/11/2017

Vittorio Veneto (TV) – Diciassette anni nel settore del materiale elettrico e degli impianti speciali: i primi undici maturati all'interno di un'azienda che si occupa di amplificazione sonora e gli ultimi sei in una multinazionale leader nel segmento degli allarmi senza fili. Questo il background professionale di Edoardo Viosi, nuovo Sales Director della linea HiWATCH per Hikvision Italy.

“Il mio ingresso in Hikvision – specifica Edoardo - coincide con la creazione di una Business Unit dedicata al canale del materiale elettrico. Questa BU, di cui sarò Sales Director, si occuperà di veicolare all’Installatore Elettrico, per il tramite del Distributore di materiale elettrico, la linea HiWATCH e le altre offerte di sicurezza che completeranno il catalogo”.

La linea HiWATCH presenta dunque caratteristiche produttive, nonché strategie commerciali e distributive del tutto autonome rispetto alle linee video professionali di Hikvision, e proprio in virtù della sua specialità necessitava di una Business Unit con personale e metodiche dedicate.

“Negli ultimi anni l’attenzione del comparto elettrico verso la sicurezza è decisamente cresciuta, in conseguenza di un'evoluzione strutturale che il grossista sta maturando nel proprio modello di business – spiega Viosi. La necessità di offrire all’Installatore Elettrico soluzioni ad alto valore aggiunto, che ne giustifichino l’intermediazione, sta portando la distribuzione di materiale elettrico oltre le tradizionali merceologie. Creare strutture specialistiche al suo interno per offrire all’Installatore Elettrico il livello di servizio necessario era il passo successivo”.

Gli obiettivi prefissati sono ambiziosi, ma gli ingredienti per raggiungerli sono tutti a portata di mano: “sinora mi limitavo ad osservare l’impetuosa affermazione di Hikvision sul mercato degli specialisti. Ora invece ne comprendo le motivazioni: vivo in prima persona l'alto contenuto tecnologico dei prodotti, l'efficacia del modello di business implementato e la sua nuova articolazione in BU focalizzate sui diversi cataloghi/mercati, ma soprattutto l’organizzazione e la qualità dei colleghi” - conclude Viosi.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



pagina precedente