venerdì, 26 aprile 2024

News

Normative

Incentivi fiscali alle aziende che effettuano investimenti pubblicitari sulla stampa

06/11/2017

ROMA – Il Decreto Legge del 26 ottobre n 148 art.4 introduce incentivi fiscali per le aziende che intendono compiere investimenti pubblicitari, dando quindi impulso a questa forma di comunicazione, essenziale per la promozione e la crescita di ogni attività commerciale.

Le imprese e i lavoratori che hanno effettuato o effettueranno, entro il secondo semestre del 2017, investimenti in ambito pubblicitario, sulla stampa quotidiana o periodica, anche on line, per un valore superiore almeno dell'1% rispetto agli investimenti fatti sugli stessi mezzi nello stesso periodo dell'anno precedente, beneficeranno infatti nel 2018 di un contributo, sotto forma di credito di imposta, pari al 75% del valore incrementale degli investimenti stessi. Il valore è elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese, start up innovative (art. 55 bis del Decreto legge n 50/201 convertito in legge con modifiche, dalla legge del 21 giugno 2017, n. 96).

La quota di risorse destinata a questi incentivi fiscali a disposizione delle imprese, che dal 24 giugno al 31 dicembre 2017 avranno incrementato gli investimenti per la comunicazione, secondo le modalità sopra descritte, è pari a 20 milioni di euro.

Per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti, manda una mail a ethos@ethosmedia.it con oggetto INCENTIVI ed i tuoi recapiti.

Oppure: https://anes.it/parte-la-campagna-anes-verso-clienti-incentivare-gli-investimenti-beneficiare-del-credito-dimposta/

    



Tutte le news