giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Progettare la sicurezza fisica in ambienti Telco, Media e ICT

24/11/2017

MILANO - La gestione della sicurezza fisica, in ambienti fortemente suscettibili ad attacchi interni ed esterni quali Telco & Media Center, necessita obbligatoriamente di una preliminare progettazione di misure dinamiche necessarie a proteggere le aree, i sistemi e le persone, considerando che in particolari organizzazioni i requisiti di sicurezza possono variare frequentemente. Le variabili che hanno un impatto (soprattutto!) sui costi, sui rischi e sulla qualità dei servizi da erogare sono le seguenti: tipo di ambiente da proteggere; sensibilità delle informazioni trattate; dimensioni delle sedi e dei locali da proteggere; utenti.

Gli aspetti di gestione della sicurezza fisica sono in stretta relazione, per la natura dei servizi erogati, con gli aspetti complementari che si devono progettare per la sicurezza logica (SIL) e Business Continuity e Disaster Recovery (DRE).

L'argomento può essere approfondito con la lettura dell'articolo di Pierdavide Scambi - Studio Scambi Vicenza: http://www.secsolution.com/articolo.asp?id=524

 

 



Tutte le news