Notizie

Eventi

Premio H d'oro: chiusa la fase di iscrizione, inizia quella di selezione

01/07/2011

MILANO - Si sono chiusi lo scorso 20 giugno i termini per l'invio delle iscrizioni per la partecipazione alla sesta edizione del Premio H d'Oro, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per valorizzare e promuovere i migliori sistemi elettronici di security e di integrazione d'impianti, all'insegna della ricerca dell'innovazione, dell'originalità del progetto e della sua "personalizzazione". Per poter accogliere tutte le candidature, il termine inizialmente stabilito per il 30 maggio era stato infatti prorogato al 20 giugno. Ad attendere ora il premio è la seconda fase, quella che comporta per la Giuria un impegnativo lavoro di selezione degli impianti finalisti, a cui farà seguito la proclamazione dei vincitori. Da quest'anno gli organizzatori hanno adottato nuovi criteri la selezione delle candidature: saranno infatti al massimo 30 le realizzazioni finaliste tra le quali la Giuria sceglierà i vincitori per ciascuna delle categorie.

La Giuria sarà presieduta da Florindo Baldo - Presidente Anie Anciss - e avrà la seguente composizione: Adalberto Corsi, Vice Presidente Vicario di Unione Confcommercio Imprese per l'Italia (Milano, Monza e Brianza); Paola Guidi, giornalista; Enzo Hruby, Presidente della Fondazione Enzo Hruby; Federica Rossi Gasparrini, Presidente nazionale di Obiettivo Famiglia; Oliviero Tronconi, Docente ordinario al Politecnico di Milano, Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Ambiente costruito; Elio Varricchione, già Direttore generale di Fiera Milano Tech.

Come di consueto sarà una sede d'eccezione quella che accoglierà, il 21 ottobre prossimo, la cerimonia di premiazione dei vincitori: la Sala dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, che unisce al suo prestigio anche una grande valenza storico-artistica. Ricordiamo quali categorie si sono quantitativamente distinte in questa edizione: grandi opere e infrastrutture strategiche, importanti residenze private e spazi produttivi, con un 64% delle candidature provenienti dal Nord Italia (72% nella precedente edizione). Da segnalare il buon incremento del Centro-Sud che passa dal 28 al 36%, grazie in particolare alle più numerose iscrizioni provenienti dalle regioni del Centro. Gli impianti realizzati al Sud, finalisti o premiati negli anni scorsi, sono in minoranza, ma si sono in genere distinti per l'importanza, anche dimensionale, dei progetti presentati.

www.fondazionehruby.org



pagina precedente