venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Al via la nona edizione di Home and Building

17/10/2017

MILANO – Sta per prendere il via a Verona, il 18 e 19 ottobre, la nona edizione di Home and Building, Mostra Convegno, organizzata da EIOM in collaborazione con le più importanti associazioni, aziende e istituzioni del settore, dedicata alle tecnologie e soluzioni per le building Technologies.

Oltre all'ampio spazio dedicato a domotica, smart home e building, quest'anno la rassegna riserverà grande attenzione all'Internet of Things (IoT) il cui mercato, stando allo studio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel 2016 ha registrato una crescita del +23% rispetto al 2015. Il giro d’affari della casa connessa in Italia vale oggi 185 milioni di euro: cresce sempre di più, infatti, l’interesse per la Smart home, per la domotica capace di gestire da remoto funzioni per gli edifici, dall’illuminazione ai sistemi per la gestione energetica, dalla sicurezza all’utilizzo degli elettrodomestici di ultima generazione.

La nuova edizione si prospetta ricca di iniziative, potendo contare, oltre che su una importante area espositiva, su un ricco programma di convegni, dibattiti, aggiornamenti, seminari e momenti di formazione, organizzati con la collaborazione e il supporto dei partner scientifici più importanti del settore e il coinvolgimento di esperti e influencer.

Accanto agli incontri dedicati all'IoT, si segnala l’interesse per le soluzioni smart in grado di trasformare gli edifici, renderli connessi, garantire sicurezza e risparmio energetico. Grazie al convegno curato da Anipla (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione) si parlerà proprio di Smart Building e di tutti i servizi innovativi connessi, si farà il punto della situazione sulle tecnologie emergenti per la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di edifici realmente smart, e anche del recepimento della direttiva europea sugli appalti pubblici (2014/24/EU).

Sono inoltre numerosissime le sessioni di workshop di approfondimento tecnico che saranno organizzate dalle aziende partecipanti e imperniate su casi pratici e applicativi e focalizzati su settori specifici, e che contribuiranno alla ricca offerta formativa.

La manifestazione scaligera rappresenta un punto di riferimento in Italia per i professionisti appartenenti al vasto mondo delle building Technologies: un appuntamento riservato ai più importanti player del settore e a tutti gli operatori qualificati - progettisti, integratori di sistema, prescrittori, impiantisti, distributori, imprese edili, e molti altri ancora.

Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.expohb.eu attraverso cui gli operatori interessati possono anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e agli eventi in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.

 



Tutte le news