venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Annunciato spin-off di Honeywell, si separerà in due società quotate

13/10/2017

MILANO - La conglomerata Honeywell ha annunciato un piano per scorporare le sue divisioni Homes (di portafoglio prodotti) e ADI (di distribuzione globale), così come il suo business Transportation Systems, in due aziende separate da quotare in borsa. Honeywell prevede di completare gli spin off entro la fine del 2018.

Stando a quanto comunicato al mercato, il nuovo business Homes and Global Distribution avrà un fatturato, su base annua, di $4,5 miliardi, con 13.000 dipendenti, mentre il nuovo Transportation Systems genererà un giro d’affari del valore di 3 miliardi, a fronte di una forza lavoro di 6.500 dipendenti.

“L'annuncio segna il culmine di una rigorosa revisione del portafoglio che ha comportato una accurata verifica di ogni divisione di Honeywell. Per procedere alla revisione, abbiamo preso in considerazione alcuni criteri, fra cui le previsioni di crescita, le performance finanziarie, le dinamiche di mercato, le possibili criticità e, più importante di tutti, la valutazione di coerenza con l'attività di Honeywell” - la dichiarazione di Darius Adamczyk, Presidente e CEO di Honeywell.

 


maggiori informazioni su:
www.honeywell.com



Tutte le news