giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Anche “privacy” e “norme CEI” per la videosorveglianza, al 3° Elmat Innovation Day

05/10/2017

PADOVA – Il 17 ottobre, a Padova, appuntamento con l’Elmat Innovation Day, un’intera giornata dedicata all’innovazione in diversi ambiti della sicurezza: Videosorveglianza, Analisi Video, trasmissione Wireless, Citofonia IP, Controllo accessi e Traffico, Sicurezza informatica, Ecosistemi Smart. Oltre alle tecnologie e ai dispositivi più evoluti per realizzare sistemi di sicurezza integrati e ad alta prestazione, presentati nei desk espositivi, protagonista della giornata sarà l’aggiornamento su temi di attualità per gli operatori del settore (come la disciplina Privacy), con un nutrito programma di incontri di formazione e approfondimenti per l’applicabilità dei prodotti più importanti per il mercato.

Privacy: non solo videosorveglianza alla luce del nuovo regolamento europeo” è il titolo dell’intervento dell’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy, che presenterà ai partecipanti  il quadro di riferimento normativo in tema di privacy, dal Codice della privacy al nuovo GDPR (Regolamento UE 679/2016), che il 25 maggio 2018 diventerà pienamente esecutivo. Tra le novità introdotte dalla nuova normativa disegnata a Bruxelles e che verranno approfondite nel corso dell’incontro, il principio della "responsabilizzazione" o accountability dei titolari dei dati.

Sarà dedicato alla “Norme CEI Sistemi Videosorveglianza” l’intervento tenuto dall’ing. Renè Gazzoli, con l’obiettivo di fornire le conoscenze di base – requisito essenziale per Progettisti, Installatori e System Integrator – sulle Norme Tecniche relative alla progettazione e alla realizzazione dei Sistemi di Videosorveglianza.

 

Il convegno expo è ad ingresso gratuito. È richiesta la pre-registrazione online:

http://www.elmat.com/blog/innovationday/index.html

 



Tutte le news