giovedì, 23 novembre 2017

News

Eventi

Soluzioni integrate a 360°: “la soluzione” per security manager e progettisti

02/10/2017

San Zeno Naviglio (BS) - Videosorveglianza, controllo accessi, rischio incendi, sicurezza cyber: i Security Manager e i Progettisti di sicurezza devono oggi affrontare problematiche sempre più complesse e tra loro interconnesse. Il tutto in un mondo altamente dinamico, dove la sicurezza si intreccia con la connettività, con le minacce informatiche e con mille altre variabili più specifiche.

Ma è la stessa tecnologia a fornire delle risposte concrete e a 360 gradi.
Integrazione è la parola chiave: l'integrazione è oggi “la soluzione” sia sul piano orizzontale, di integrazione tra segmenti tecnologici dello stesso comparto (video controllo automatico, controllo accessi, anche incendio), sia sul piano verticale, come integrazione tra diversi aspetti della security (sicurezza fisica e logica sono infatti ormai due facce non trascurabili della stessa medaglia).

L'integrazione tecnologica diventa quindi essa stessa soluzione convergente a 360 gradi, capace di rispondere alle esigenze più concrete e diversificate, di evolversi, di scalare dinamicamente e di fornire risposte sempre più specifiche, personalizzate e compliant al dettame normativo di settore e dei comparti normativi affini, come la privacy.

Forti di queste considerazioni, il system integrator Surveye, assieme al distributore Trans Audio Video e con la partecipazione del partner tecnologico Avigilon, dedicano una giornata all'integrazione quale risposta tecnologica di sicurezza a 360°.

Spazio dunque all’esperienza di Aicom Spa, nella persona di Daniele Viticchi - Direttore R&D Global Security & Tlc, nella definizione di nuovi modelli integrati di protezione, senza trascurare la compliance alla norma: obblighi e responsabilità del professionista quale trait d’union tra committente e installatore saranno analizzati dal Progettista Mario Vago, mentre il controverso tema “videosorveglianza e privacy” sarà al centro di una lezione aperta curata dall'Avv. Roberta Rapicavoli, anche in vista della data di attuazione del Regolamento UE (Maggio 2018).

Appuntamento il 5 Ottobre 2017 h. 10.00-16.00 presso Surveye – FGS Brescia. Ingresso in Via Bernini, 12 - San Zeno Naviglio (BS)

Info: marketing@surveye.it

scarica il PROGRAMMA COMPLETO

 



pagina precedente