martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

The Axis Way – Smart Innovation Lab, un successo "a 360 gradi"

26/09/2017

MILANO - Una giornata di notevole successo, con la presenza di tantissimi operatori del settore sicurezza e di utenti di mercati diversi - dalle Smart City alle infrastrutture critiche, passando per il retail fino ai piccoli esercizi commerciali - quello che Axis Communications ha organizzato presso il Talent Garden di Milano, lo scorso 21 settembre.

The Axis Way – Smart Innovation Lab”, evento il cui format è pensato per rispondere alle esigenze e alle richieste dei clienti finali e dei partner, per condividere contenuti di valore mettendo al primo posto il racconto dell’esperienza diretta da parte dell’utente finale e per creare un’occasione di confronto in un contesto professionale e informale allo stesso tempo, intende diventare un appuntamento fisso, capace di attrarre gli operatori del settore, i partner e i clienti finali per scoprire le ultime novità Axis e le varie esperienze interattive dedicate.

“La scelta della location rispecchia pienamente il DNA della nostra azienda, da sempre aperta all’innovazione tecnologica e attenta al rapporto con il mondo delle start-up e tutte le opportunità di sviluppo per il futuro” - commentano Andrea Monteleone, National Sales Manager Italy e Enrica Marras, Marketing Specialist Italy di Axis Communications. Il nuovo format è in grado di far vivere l’esperienza Axis a 360 gradi per presentare la nostra ampia offerta di soluzioni per il mercato”.

“The Axis Way – Smart Innovation Lab” è stato infatti una giornata interattiva che proposto le ultime novità in termini di tecnologie e di soluzioni di videosorveglianza di rete integrate con il controllo accessi, le funzionalità audio e le analitiche di business intelligence e data collection e le applicazioni di realtà virtuale. Si è rivelata vincente la scelta di collaborare con alcuni partner tecnologici come 2N, Algorab, Citilog, Infoproget, Milestone, PanoCloud, Prysm, SimonsVoss, Technic, scelta che ha permesso ad Axis di arricchire le soluzioni mostrate e rendere ancora più realistici i vari scenari interattivi.

Tutte le soluzioni Axis Communications presentate durante la giornata riflettono la vision globale dell’azienda svedese, che si pone l’obiettivo di rendere il mondo più intelligente e sicuro, posizionandosi sul mercato come leader mondiale nel video di rete, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti finali in ogni ambito di business. Il contributo dei clienti finali e degli opinion leader del settore, presenti in veste di relatori, ha reso l’evento anche un valido momento di confronto su vari temi di attualità, come IOT e Smart City, la Cyber Security, la Protezione Perimetrale e la Customer Engagement.

Un evento vissuto come esperienza

La giornata ha consentito ai partecipanti di vivere in tutto e per tutto un’esperienza Axis, fin dal momento dell’accredito e benvenuto attraverso QR code, con una videocamera di rete posizionata all’ingresso ad indicare l’età e il genere di ogni singolo partecipante attraverso l’applicazione di analisi video Axis Demographic Identifier. In apertura, un’introduzione alla vision di Axis e ai principali trend tecnologici di settore, per poi passare all’intervento dedicato al tema “Dalla cyber-insecurity alla cyber-security: una transizione possibile?” che, grazie ad esempi concreti, ha approfondito la tematica degli attacchi informatici come reale minaccia, seguito dalla tavola rotonda “IoT & Smart City, criticità o opportunità?” che ha affrontato l’importanza dell’IoT nelle Smart City con le prospettive di finanziamenti, opportunità e criticità per i Comuni di Genova, Torino e Verona che sono intervenuti per illustrare concretamente le loro esperienze.

Molto interessante la presentazione della soluzione di protezione perimetrale Axis, protagonista dell'esposizione di un caso di successo di un sistema multisito complesso per spiegare l’integrazione e l’interazione di diverse soluzioni complete, integrate e customizzate secondo l’esigenza dell’utente finale. Sono state introdotte inoltre le nuove soluzioni Axis tra cui la nuova tecnologia radar ed è stata presentata la nuova offerta formativa per gli operatori del settore, al passo con le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

I presenti hanno potuto conoscere in prima persona la customer experience Axis, all’interno della location trasformata per l’occasione in un vero e proprio store interattivo. Sono stati mostrati i vantaggi delle analitiche video e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, come store optimization, per migliorare la gestione del negozio, loss prevention per ridurre al minimo le perdite e i furti, e digital signage per ottenere informazioni utili sulla clientela per una migliore customer satisfaction. Il tutto senza tralasciare le soluzioni più legate al tema della videosorveglianza per le piccole imprese attraverso soluzioni complete e semplici da installare e utilizzare, tra cui la gamma AXIS Companion Line.

Nel corso dell'evento è stato dato spazio anche a un’esperienza interattiva di augmented reality che, grazie alla prima videocamera panoramica meteorologica con realtà virtuale crea un’immagine a 360 gradi ad alta risoluzione dall’unione di centinaia di singole immagini registrate per diverse volte ogni ora, è visibile semplicemente tramite uno smartphone e un visore Google Cardboard.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news