giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Terza edizione di Campus Came, per far crescere gli installatori del futuro

03/10/2017

TREVISO – E' giunta alla sua terza edizione ma il suo spirito è ancora lo stesso: diffondere la cultura dell'automazione e della domotica, valorizzare il talento e avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Stiamo parlando di Campus Came, iniziativa con cui CAME apre le porte dell'azienda a 15 studenti promettenti, un progetto dedicato alle scuole professionali italiane e che intende contribuire a formare nuove generazioni di installatori.

I 15 ragazzi selezionati, provenienti da Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto, si sono distinti tra gli oltre 450 allievi di 15 istituti tecnici e professionali italiani, aggiudicandosi la possibilità di fare un’esperienza formativa sul campo. Campus Came si propone di far conoscere ai giovani la professione dell'installatore avvicinandoli al mondo dell'automazione e della sicurezza attraverso un percorso formativo in aula, realizzato nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa. Il progetto offre, inoltre, ai migliori studenti di ciascuna regione coinvolta l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze perfezionandole con uno stage di 15 giorni in azienda.

L'esperienza formativa rivolta ai giovani scelti si è svolta nelle sedi CAME di Dosson di Casier (TV) e di Sesto al Reghena (PN): lezioni in azienda per acquisire nozioni e competenze sulle tecnologie, sulle certificazioni e sulla normativa vigente, a cui ha fatto seguito un periodo di tirocinio, presso una delle imprese di installazione autorizzate del Gruppo Came presenti sul territorio.

Il successo ottenuto dalle prime due edizioni ha spinto l’azienda trevigiana ad estendere l’iniziativa, partita nel 2014 in Veneto e Friuli Venezia Giulia, fino a coinvolgere nell'anno scolastico 2016-2017 15 istituti in 14 regioni d’Italia. Per l’anno scolastico 2017/2018 il progetto verrà completato e interesserà tutta Italia, estendendosi a 20 istituti.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news