martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Al via il corso per "Tecnici Manutentori FIRE EVAC"

30/09/2017

MILANO – Prende l'avvio tra pochi giorni la prima edizione del “Corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio” , corso di formazione che, nell’ambito della collaborazione tra ANIE e IMQ, è propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E).

Il corso si propone di offrire a tutti gli operatori del settore un'accurata preparazione attraverso un programma didattico, tecnico e pratico, che fornisce da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

Gli incontri si terranno presso la sede di ANIE Federazione (Via V. Lancetti, 43 Milano) e si articolano in 4 giornate formative: 2-3-4-5 ottobre (orario 09,00-18,00). Lo schema di certificazione, frutto dello stretto scambio di esperienze tra Anie Sicurezza nel settore della prevenzione incendi e IMQ nel campo della certificazione delle figure professionali, rappresenta un elemento distintivo e di valore per le aziende e fornisce una risposta a un settore che necessita di operatori preparati e affidabili, in grado di garantire i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti e al tempo stesso tutelare anche i committenti, offrendo loro l’evidenza di essersi rivolti a imprese selezionate, strutturate con professionisti competenti e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, che costituisce uno dei prerequisti per sostenere l’esame di Certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

Per informazioni: formazione@anieservizintegrati.it

 



Tutte le news