mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Accordo tra Sidin e Dell per la distribuzione delle soluzioni dedicate al mercato Enterprise

17/06/2011

TORINO - Nel contesto di rinnovamento della sua politica nei confronti del canale, Sidin - una delle principali aziende operanti nel settore della distribuzione di prodotti per l'Information & Communication Technology (ICT) - ha annunciato la sigla di un accordo con Dell, vendor di rilievo nel mercato mondiale, per la distribuzione delle sue soluzioni, con particolare riferimento al mercato Enterprise, nei segmenti Server e Storage. Grazie a questa partnership, i rivenditori avranno la possibilità di contare su un punto di riferimento da cui ricevere costante assistenza, sul piano commerciale e tecnico, per progettare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente, fornendo anche supporto per l'installazione e la gestione dei sistemi adottati.

Diversi i vantaggi per i dealer: da una parte promozioni, aste on line, gruppi d'acquisto, termini di pagamento agevolati, fidi e servizi finanziari; dall'altra la disponibilità costante di un commerciale on line che renda più rapide e semplici le configurazioni e l'elaborazione di preventivi. Sidin metterà a disposizione di Dell la propria esperienza e know how maturati in questo campo: un sito web ad hoc per promuovere le soluzioni Enterprise di Dell – www.sidin4dell.it – canali quali newsletter Sidin e azioni sulle principali testate specializzate.

Un web event, previsto per il prossimo 30 giugno alle h 11.00, dedicato al canale, sarà l'occasione per presentare le soluzioni Dell in ambito virtualizzazione e consolidamento server. "L'accordo con Dell riveste una grande importanza strategica" - ha commentato l'Ing. Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato Sidin - perchè ci consente di presentarci sul mercato con una gamma sempre più ampia e differenziata, aumentando la nostra visibilità sul canale e le nostre potenzialità di sviluppo di business." Gli fa eco Adolfo Dell'Erba, Channel Director di Dell Italia, che considera "l'ingresso di Sidin tra i nostri distributori l'occasione per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato enterprise, a supporto di una crescita che negli ultimi tempi si è fatta ancor più forte e costante".

Maggiori informazioni sono reperibili sul portale PartnerDirect all'indirizzo www.dell.it/partner e www.sidin4dell.it



Tutte le news