venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls: presentato il primo Osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

11/10/2017

MILANO - Realizzato da Johnson Controls in collaborazione con Scenari Immobiliari, il primo Osservatorio dedicato al settore del Real Estate, lo studio “Il costruito per gli uomini di domani”, è stato presentato durante la sezione “Migliora Italia” nel corso del 25° Forum Scenari svoltosi a Santa Margherita Ligure il 15 e 16 settembre.

“Grazie a questo Osservatorio, Johnson Controls fa sentire la sua voce sul mercato del Real Estate - spiega Francesco Giaccio, Direttore Generale di Johnson Controls Building Technologies & Solutions Italia. “Abbiamo scelto questo strumento - e non una semplice ricerca - per poter proporre con continuità dati rilevanti e di interesse per il mercato, senza fini commerciali ma con un intento meramente divulgativo. L’Osservatorio rappresenta un punto di partenza per Johnson Controls, e siamo convinti che incontrerà l’apprezzamento degli addetti ai lavori”.

Focalizzato sull’efficienza energetica e sulla sicurezza degli immobili, l’Osservatorio affronta un tema che sta diventando sempre più strategico nella vita quotidiana. Gli edifici infatti sono driver fondamentali della domanda di energia e in Italia. Quelli che presentano oltre 40 anni di vita richiedono interventi di manutenzione straordinaria per mantenere gli standard funzionali e rappresentano il 70% del totale. Se da un lato costituiscono una problematica, dall'altro sono anche un'opportunità.

L’Osservatorio analizza i vantaggi che la tecnologia può offrire a sostegno dell’attuale ripresa immobiliare - confermata dalla crescita del fatturato nazionale annuo (+2,5%) nel 2016 e dall’aumento del 4% stimato per il 2017. Lo sviluppo di edilizia green, ritenuta particolarmente interessante dagli investitori nazionali e insostituibile dagli internazionali, aiuterà, stando ai dati evidenziati, a rafforzare questa tendenza del mercato, attarendo una parte sempre più cospicua di investimenti grazie a benefici economici, che derivano dalla riduzione dei costi operativi e manutentivi, dall’aumento del valore del bene e dalla riduzione dei tempi di vacancy, e di immagine.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com/it



Tutte le news