lunedì, 20 novembre 2017

News

Eventi

Le nuove regole della videosorveglianza nelle città: siete pronti? Un convegno a Riccione

11/09/2017

Riccione (RN) – Videosorveglianza urbana: quali sono le regole previste dal Garante della Privacy? E le potenzialità e i limiti degli strumenti di ripresa? Se ne parla venerdì 22 settembre, a Riccione, nel convegno a partecipazione gratuita Videosorveglianza nelle città, dopo la legge 48/2017, organizzato dal Circolo dei Tredici, nell’ambito delle Giornate della Polizia Locale (21-23 settembre 2017).

Obiettivo dell’incontro, al quale parteciperà anche l’Ufficio Garante della Privacy in tema di tutela della riservatezza, è fare il punto – sotto il profilo normativo, tecnico e delle politiche di sicurezza – sull’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza da parte delle amministrazioni locali, alla luce della Legge 48 sulla sicurezza urbana e dell’articolato pacchetto di misure che sono state introdotte.

All’intervento di Alessandra Pallotta, dell’Ufficio Garante della Privacy Roma, seguirà il contributo di Marco Soffientini, coordinatore comitato scientifico Federprivacy e docente di Ethos Academy (partner del convegno), che approfondirà gli aspetti di rilievo per l'attività della polizia locale, in relazione all’utilizzo di sistemi e dispositivi di videosorveglianza e lettura targhe.

L’incontro, moderato dal comandante Lino Giacomoni, Presidente del Circolo dei Tredici, proseguirà con Giuseppe Baratta,Vice Segretario del Comune di Verona, che si occuperà della videosorveglianza e del trattamento dei dati personali nei regolamenti comunali, e con Sandro Maria Carra, ingegnere, che approfondirà alcuni aspetti tecnici rilevanti, come le caratteristiche degli strumenti di ripresa e le autorizzazioni necessarie per le reti in fibra ottica disposte sul territorio comunale.

L’incontro sarà seguito da secsolution.com e a&s Italy, media partner dell’evento.  

La partecipazione è gratuita, basta registrarsi al seguente link, indicando come ente di riferimento il “Circolo dei 13”:

http://www.legiornatedellapolizialocale.it/riccione/modulo-sessioni-gratuite/
 

 

 

 



pagina precedente