lunedì, 20 novembre 2017

News

Eventi

Seconda edizione del Corso di formazione “Tecnici Manutentori FIRE & EVAC”

06/09/2017

MILANO – A seguito del successo del primo corso, tenutosi nello scorso mese di marzo, ANIE e IMQ propongono la seconda edizione del “Corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio”, propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore.

Il corso, che si svolgerà presso la sede di Federazione ANIE (Viale Lancetti, 43 – Milano), si articola in 4 giornate formative: 2-3-4-5 ottobre (con orario 09,00-18,00). Il progetto intende fornire una risposta a un settore che richiede una maggiore sicurezza, con operatori preparati e affidabili, in grado di garantire i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti e di offrire ai committenti la certezza di essersi rivolti a imprese affidabili e selezionate, aggiornate sulle nuove tecnologie.

Il programma didattico, sia tecnico sia pratico, propone agli operatori del settore una preparazione puntuale che fornisce le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio e una puntuale informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

Saranno oggetto del programma formativo i temi della tecnologia della rivelazione incendi alla luce del Nuovo Regolamento CPR e dei principali dispositivi legislativi che la regolano con approfondimenti mirati sulle più importanti normative di prodotto e di sistema; l’analisi degli ambiti fondamentali della manutenzione, la progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di evacuazione audio (tema di assoluta novità). L’ultima giornata di corso sarà dedicata a esercitazioni pratiche su pannelli attrezzati con le tecnologie più diffuse.

Sono stati richiesti i crediti formativi presso il collegio dei periti industriali e periti industriali laureati.

Per informazioni: Segreteria organizzativa: Tel 02.3264396; formazione@anieservizintegrati.it

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



pagina precedente