martedì, 16 aprile 2024

News

Eventi

Successo per la nuova formula dei “ Milestone Partner Open Platform Days 2011”

13/06/2011

MILANO - Si è svolta il 9 e 10 giugno scorso nella suggestiva cornice dell'Hotel Calamidoro a Calcinaia (Pisa) l'edizione 2011 delle Milestone Partner Open Platform Days: una formula innovativa che ha saputo coinvolgere e interessare i numerosi presenti, a cui sono state consegnate informazioni funzionali e immediate. Il concetto era infatti quello di un'interazione diretta tra i partecipanti e i Partner tecnologici di Milestone Systems.

La prima giornata ha avuto un'impronta tecnica: una decina di produttori di telecamere ha illustrato agli ospiti le caratteristiche di questi prodotti e le tecnologie e soluzioni proposte dai Manufacturer Alliance Partner (MAP) dell'azienda, di cui erano presenti i due fondatori, John Blem e Henrik Friborg Jacobsen. Progettisti, ingegneri ed esperti in sistemi di sicurezza hanno avuto l'occasione, insieme ai loro partner, di comprendere e acquisire i valori di cui il cliente finale può beneficiare grazie alla piattaforma aperta Milestone Xprotect®. L'MA Party a bordo piscina ha segnato in modo piacevole la fine della prima giornata, alla quale ha fatto seguito la seconda, dedicata al "Giro dell'Eco Sistema in un giorno". Gruppi di 10-15 partecipanti hanno potuto incontrare i circa 10 Milestone Solution Partners (MSP) che hanno presentato dalla propria area demo la loro soluzione, installata su Milestone Xprotect.

La parte finale di questi incontri era dedicata, a conferma dell'articolazione diretta e dinamica dell'evento, a una sessione aperta di domande e risposte. La proposta si ripeteva poi in modo analogo: trascorsa mezz'ora, ogni partecipante si recava con il proprio gruppo all'area demo successiva, come se questa fosse un'aula. Le due giornate si sono concluse con l'analisi delle diverse esigenze emerse durante i vari incontri: un momento di disamina e di confronto utile, che ha a sua volta confermato la capacità dell'evento di trasferire in modo nuovo e coinvolgente, grazie alla sua originale impostazione, informazioni efficaci, in grado di incrementare la competitività.

www.milestonesys.com



Tutte le news