lunedì, 20 novembre 2017

a&s Italy

a&s Italy n.46 Ago 2017. Smart Building, quando l’edificio pensa

30/08/2017

In un mercato polarizzato le fiere si polverizzano. Eh?!

In un mercato della sicurezza ormai maturo e sempre più polarizzato verso pochi e importanti brand, e con una fiera nazionale (SICUREZZA) che sembra essere tornata ai fasti delle prime edizioni di successo, si assiste per converso - o per reazione? - ad una proliferazione di eventi, anche strettamente fieristici, di natura territoriale.

La dimensione di questi eventi è tipicamente regionale e non è un caso, visto che sono i distributori a governare questi happening e visto che la tipica “misura territoriale” di un distributore forte è proprio la sua Regione di operatività.

Senza dubbio in un paese lungo, stretto e molto ben caratterizzato a livello regionale per consuetudini, scelte tecnologiche, prezzi e modalità di business, degli eventi fieristici localizzati e radicati possono servire territori che difficilmente potrebbero essere serviti appieno dalla fiera SICUREZZA.

Un obiettivo che nemmeno il vecchio esperimento di SICUREZZA Mediterranea riuscì a centrare.

Dal nostro osservatorio, registriamo il fenomeno: si tratta di un’esigenza del comparto?
O si tratta forse della reazione di una parte del comparto alla convergenza del resto del mercato verso alcuni modelli di business?

Se qualcuno ha la risposta, la scriva alla Redazione.


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com