giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Pillole formative: analisi e valutazione del rischio nei Sistemi Antintrusione e Antirapina

10/08/2017

NAPOLI – Il 29 settembre, a Napoli, riprende, dopo la pausa estiva, l’iniziativa “Pillole Formative”di Ethos Academy, con una pillola di approfondimento interamente dedicata all’“Analisi e valutazione del rischio” nella  progettazione di impianti di allarme. Docente dell’incontro sarà l’ing. Antonio Avolio, coordinatore scientifico del progetto, ideato da Ethos Academy nell’ottica di rappresentare – spiega Avolio –  “un punto di riferimento nella formazione sul territorio, con tante pillole per “curare" e  “difendersi" dagli avventurieri del settore”.

Ogni “pillola” affronta un tema specifico tra quelli di rilievo per gli operatori della sicurezza, con un format dinamico e interattivo che privilegia il taglio pragmatico e lo “story telling”, la narrazione di una storia con cui si invita ogni partecipante a riflettere su situazioni reali in relazione all’argomento trattato.

Dopo il successo della prima “pillola” sul tema “Videosorveglianza e privacy”, si prosegue con la Valutazione del rischio. Nelle tre ore di corso, Avolio accompagnerà i partecipanti in un percorso di approfondimento della Norma Tecnica da osservare nella fase di sopralluogo, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina. Saranno prese in esame la Norma CEI 79-3 (Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme) e la Norma CEI EN 50131-1 (Prescrizioni di Sistema, Componenti).  Il corso è valido ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia per 3 crediti.

Le iscrizioni sono già aperte al seguente link: 

http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=42

 



Tutte le news