sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

La formazione protagonista a Forum Sicurezza

24/08/2017

Gravina in Puglia (BA) – Con un programma formativo che abbraccia vari aspetti della sicurezza, in chiave tecnologica, commerciale e normativa, Forum Sicurezza si presenta al suo primo appuntamento con gli operatori del settore, il prossimo 22 settembre, a Gravina in Puglia (Bari).

Sviluppato da Rete Installatori Forum Sicurezza (RIFS), l’evento farà incontrare nella città metropolitana di Bari i principali attori del comparto della sicurezza, installatori, produttori e distributori. Oltre a promuovere il dialogo costruttivo sull’evoluzione del settore, Forum Sicurezza sarà anche un’imperdibile occasione per formarsi e aggiornarsi con i principali esperti delle  materie trattate, in un articolato programma di incontri e pillole formative disponibile on line.

Agli aspetti normativi sono dedicati due interventi dell’avvocato Roberta Rapicavoli, docente Ethos Academy, che affronterà temi di notevole impatto sull’attività degli operatori della sicurezza: “Privacy e videosorveglianza tra il decreto legislativo 196/03 e il nuovo regolamento Europeo”, che a maggio 2018 troverà la sua piena applicazione,  e “DM 37/08: quali obblighi e responsabilità”.

Nel primo incontro, l’esperta in Information Technology e privacy spiegherà come installare e utilizzare un sistema di videosorveglianza nel rispetto della normativa privacy, illustrando con esempi concreti gli obblighi prescritti dai diversi provvedimenti fino alle novità introdotte dal Regolamento europeo 2016/679. Nel secondo, verranno preso in esame gli obblighi che il DM 37/2008, riguardante il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici, pone in capo a progettisti, installatori e committenti e le relative conseguenze derivanti dalla loro inosservanza.

Per partecipare alla manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio di Fiera Sicurezza e l’appoggio di alcuni tra i principali brand del settore e di cui a&s Italy e secsolution.com sono media partner ufficiali, occorre registrarsi al seguente link:

http://www.evento-forum-sicurezza.it/

 



Tutte le news