martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

La sicurezza del nuovo aeroporto di Tripoli realizzata da Axitea

18/08/2017

MILANO - Con un contratto del valore di 79 milioni di Euro, che prevede la realizzazione di due terminal dotati delle tecnologie più innovative, un consorzio di imprese italiane, Aeneas, e il ministero dei Trasporti libico hanno firmato un accordo per la ricostruzione del nuovo aeroporto di Tripoli. 

Axitea, attiva come global security provider, è parte di questo consorzio, partecipato anche dalle società Escape, Lion Consulting, Two Seven e dall’impresa di costruzioni e opere edili Ing. Orfeo Mazzitelli. Axitea avrà la responsabilità della progettazione e realizzazione di tutti gli impianti di sicurezza dell’aeroporto, a partire dalla realizzazione della Control Room e del sistema integrato di gestione degli allarmi, sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi e di tutti i sistemi speciali di sicurezza.

Un aeroporto è un esempio di Smart City” - ha dichiarato Marco Bavazzano, CEO di Axitea, ove la disponibilità ed efficienza dei servizi aeroportuali sono strettamente legati al livello di integrazione delle reti di telecomunicazioni, reti elettriche, reti logistiche e di trasporto. La progettazione di soluzioni di sicurezza per un ambiente così complesso richiede competenze specialistiche di altissimo livello che Axitea è in grado di esprimere, grazie alla propria consolidata esperienza a supporto della realizzazione e gestione di soluzioni di sicurezza per alcune delle principali infrastrutture critiche del nostro Paese quali istituzioni bancarie, telco provider e multi utility.”

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news