lunedì, 20 novembre 2017

News

Eventi

A Catania l'8° Seminario di formazione CEI

28/08/2017

MILANO - Si svolgerà a Catania, il prossimo 26 settembre, l’8° Seminario di formazione gratuita organizzato dal CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano per l’anno 2017, dal titolo: "Impianti elettrici. Prestazioni funzionali e di sicurezza”.

Il Seminariosarà aperto da una relazione dedicata alla nuova Norma Italiana CEI 64-21, che costituisce un importante riferimento normativo relativo ai sistemi di assistenza attiva alla vita umana, compresi quelli destinati a migliorare la qualità della vita delle persone con esigenze particolari, come anziani o diversamente abili. Fornisce, inoltre, le prescrizioni da applicarsi agli impianti elettrici delle unità immobiliari ad uso residenziale.

I criteri di progettazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, secondo il Codice di Prevenzione Incendi, con una relazione a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco saranno oggetto di una seconda relazione, mentre la Guida Tecnica CEI 31-108, dedicata alla progettazione, scelta e installazione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, sarà illustrata della terza relazione.

La giornata formativa proseguirà con una panoramica sulle tipologie di cavi  e sulla loro installazione in relazione al Regolamento EU (305/2011) “Prodotti da Costruzione” (CPR). Si illustreranno le Norme CEI aggiornate e la nuova classificazione che contraddistinguerà i cavi rispondenti a tale Regolamento.

A conclusione del seminario vi sarà un intervento che riguarderà l’attività di progettazione, installazione e verifica degli impianti elettrici delle strutture temporanee attraverso i riferimenti normativi e le modalità pratiche operative.

La giornata formativa avrà sede presso “Four Points by Sheraton” (Via Antonello da Messina 45, Aci Castello, Catania) dalle ore 9.00 alle ore 17-00.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari di formazione gratuita entro il 25 settembre 2017.

 



pagina precedente