venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Milano il corso di formazione “Tecnici Manutentori FIRE EVAC"

08/08/2017

MILANO - Il progetto formativo frutto della collaborazione tra ANIE e IMQ per la certificazione dei “tecnici Manutentori Fire Evac” prosegue con la seconda edizione del “Corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio”. Corso propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E)

Il corso, che si terrà a Milano presso la sede di ANIE Federazione (Via V. Lancetti, 43) è strutturato in 4 giornate formative: 2-3-4-5 ottobre 2017 (orario 09,00-18,00). Saranno oggetto del programma diversi temi: la tecnologia della rivelazione incendi alla luce del Nuovo Regolamento CPR e dei principali dispositivi legislativi che la regolano, con approfondimenti mirati sulle più importanti normative di prodotto e di sistema; l’analisi degli ambiti fondamentali della manutenzione, la progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di evacuazione audio. L’ultima giornata di corso sarà dedicata a esercitazioni pratiche su pannelli attrezzati con le tecnologie più diffuse.

Lo schema di certificazione, frutto dello stretto scambio di esperienze tra ANIE Sicurezza nel settore della prevenzione incendi e IMQ nel campo della certificazione delle figure professionali, rappresenta un chiaro elemento distintivo e di valore per le aziende e fornisce una risposta a un settore che richiede operatori preparati e affidabili, in grado di garantire i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti e i committenti, offrendo loro la certezza di essersi rivolti a imprese affidabili e selezionate, strutturate con professionisti competenti e aggiornati sulle nuove tecnologie.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, che costituisce uno dei prerequisti per sostenere l’esame di Certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

Per conoscere in maggiore dettaglio i contenuti del corso e per effettuare l'iscrizione:

Segreteria organizzativa: Tel 02.3264396; formazione@anieservizintegrati.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news