giovedì, 18 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

Consultazione gratuita della “Guida alla privacy” per i soci Federprivacy

16/08/2017

ROMA - I professionisti della protezione dei dati hanno una nuova guida per aggiornarsi e prepararsi in vista dell’applicazione delle regole previste dal Regolamento UE 2016/679, che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio 2018. Federprivacy ha, infatti, messo a disposizione dei propri associati la consultazione gratuita di Guida alla privacy, la soluzione online di Wolters Kluwer che garantisce un servizio affidabile e aggiornato. Consulenti ed esperti potranno, così, rimanere al passo con una materia in continua evoluzione.

Consulenti ed esperti della privacy per evitare rischi di risarcimenti danni e le pesanti sanzioni previste dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati devono essere costantemente aggiornati e preparati su questa materia in costante evoluzione.

Per venire in aiuto dei propri associati, Federprivacy ha deciso di mettere a loro disposizione la consultazione gratuita di “Guida alla privacy”, la soluzione online di Wolters Kluwer che garantisce un'approfondita conoscenza della normativa e le regole per la sua corretta applicazione: linee guida, legislazione, provvedimenti del garante, giurisprudenza, prassi, modulistica.

La Guida di Wolters Kluwer consentirà ai professionisti di districarsi con maggiore facilità tra le nuove regole sulla privacy, una materia interdisciplinare che deve tenere conto di sentenze e pronunce, e che può spaziare tra diritto del lavoro e provvedimenti del Garante, informatica forense e codice penale.

Per gli associati a Federprivacy è possibile accedere a “Guida alla privacy” con un semplice click dopo aver effettuato il login all'area riservata dell’Associazione. Inoltre, fino al 30 settembre 2017, anche agli oltre 6.000 utenti registrati sul sito www.federprivacy.it potranno testare gratuitamente il servizio online.

Articolo a cura di Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy



Tutte le news