giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

La domotica Vimar scelta per la prestigiosa Residenza del Conte

15/08/2017

MILANO - La tecnologia Vimar è stata scelta per consentire a chi vive all'interno di Residenza del Conte, contesto di grande eleganza e pregio nel centro di Busto Arsizio (VA), di vivere nel massimo del comfort e con un’elevata qualità dell’abitare.

Il complesso è stato oggetto di un intervento di riqualificazione e recupero completo, un progetto di ampio respiro che ha riguardato nove palazzine d’epoca, i cui interni sono stati completamente ricostruiti e dotati delle tecnologie più innovative in tema di home automation, utilizzo delle energie rinnovabili, sicurezza e anti-sismicità.

I 49 appartamenti sono stati dotati di impianti all’avanguardia, coordinati da un’unica tecnologia, quella del sistema domotico By-me, che assicura il massimo in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico. Riscaldamento e raffrescamento, perfare un esempio, possono essere controllati da un unico punto, il video touch screen full flat. Visibile appena varcata la soglia d’ingresso, questo dispositivo racchiude in sé tutta la sofisticata tecnologia del sistema domotico Vimar, necessaria per gestire e avere sotto controllo l’intera abitazione.

Il video touch screen, come gli interruttori e le prese e i comandi, è incorniciato dalla serie Eikon nella versione con cornice in alluminio bianco total look. La domotica By-me permette inoltre di gestire al meglio la geotermia, regolando il riscaldamento e il raffrescamento estivo. La gestione dell’illuminazione, il controllo centralizzato delle tapparelle e la videocitofonia sono a loro volta gestibili centralmente e coordinati dal sistema domotico Vimar.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news