martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

A Illuminotronica, integrazione di luce, domotica e sicurezza

19/07/2017

MILANO – A PadovaFiere, dal 12 al 14 ottobre, si svolgerà Illuminotronica, tre giorni di formazione e informazione non stop per la smart home  e per la smart city. A rendere unica questa manifestazione nel panorama italiano non è solo una questione di numeri, che sono comunque in costante crescita ogni anno, o di qualità degli espositori e di soluzioni presentate: la sua unicità sta nell’aver creato una manifestazione di filiera verticale per un pubblico di professionisti che installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l’illuminazione integrata a soluzioni e sistemi di domotica e sicurezza. Luce, domotica e sicurezza sono infatti i vettori del processo di trasformazione “intelligente” che coinvolge ogni ambiente abitativo e sociale e che necessità di professionisti preparati.

Promossa da HUT e da Assodel (Federazione Distretti Elettronica –Italia), Illuminotronica propone diverse aree speciali e un programma di convegni ricco e diversificato per essere sempre più riconosciuta quale piattaforma di trasferimento di know-how. Tra gli incontri in programma (rimandiamo al sito per l’elenco completo), segnaliamo, nella mattina di venerdì 13 ottobre, il convegno in tema di “Videosorveglianza e privacy: le responsabilità dell’installatore”, curato da Ethos Media Group”, con approfondimenti sul nuovo regolamento europeo sulla privacy, dati di mercato, prospettive di crescita e nuove opportunità di lavoro. Nella stessa giornata, l’incontro dedicato a “IoT e Cybersecurity: Architetture, standard e sicurezza, i tre punti chiave in uno scenario di prima adozione dell’IoT” e  “Soluzioni dal mondo delle start-up nell’era dell’Internet of Things”.

La fiera si articola in distinte aree tematiche, dalla “Smart Lighting” alla “Videosorveglianza e Privacy”, dalla “SmartPro Academy”, rivolta alla formazione professionale degli installatori, all’area dedicata alle “StartUp” italiane più innovative nell’ambito della domotica, dell’eHealth e dell’Internet of Things. E ancora, spazio all’“IoT e Cybersecurity”, in un’area espositiva dedicata alle ultime soluzioni, all’“International Area”, frutto dell’attività di internazionalizzazione in 13 Paesi, e alle “Aree Smart”: Smart Village (un vero e proprio  villaggio “intelligente” di oltre 200 mq, diviso in quattro aree tematiche dove toccare con mano le opportunità del mondo connesso); Smart Shop (i nuovi canali per acquistare tecnologia) e Smart City, dove convergeranno tutti gli ingredienti per creare una città a misura di cittadino, dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione. 

 


maggiori informazioni su:
https://illuminotronica.it/



Tutte le news